lunedì 24 giugno 2013

Review High Coverage Neve Cosmetics

Ciao! Eccomi finalmente con la review del fondotinta di Neve Cosmetics, High Coverage, nelle colorazioni Light Neutral e Light Warm, che vi ho mostrato qui. Non ho fatto swatch perché il risultato sarebbe stato alterato dal mio incarnato. Fino ad ora ho fatto sicuramente più di 5 applicazioni sia con il Warm che con il Neutral, magari non è moltissimo per parlarvene approfonditamente, ma a me è bastato per decidere di comprare la full-size, appena ci sarà la Mineral Week o comunque i saldi.

NeveCosmetics-FondotintaHighCoverage-img


Parto col dire che la prima volta che l'ho provato la coprenza mi ha lasciata sbalordita (non a caso si chiama High Coverage). Prima usavo il Soft Focus di Kiko, fino a che non mi sono spuntate diverse imperfezioni, che quel fondo non riusciva per nulla a coprire, e dato che non andavano via ho deciso di orientarmi sul minerale anche per lasciar respirare la pelle.

Come dicevo, la coprenza è alta, copre i rossori e le macchie alla perfezione e quindi uniforma l'incarnato, copre anche molto i brufoli, ovviamente se questi sono in rilievo si noteranno con qualsiasi cosa voi mettiate sopra.

L'unica pecca è che, avendo io una pelle mista, devo stare molto attenta quando lo applico nella zona dell'attaccatura delle sopracciglia, dove è secca, mentre non ho nessun problema sul resto del viso. Devo precisare però che di solito non metto la crema prima dell'applicazione del fondo, quindi magari è un errore mio che sarebbe facilmente risolvibile.

Per ora lo applico con un kabuki, il fondo si stende senza problemi, non mi lascia chiazze. Dico "per ora" perché sicuramente comprerò il Flatbuki o comunque un pennello "flat", ovvero a setole piatte, principalmente perché col kabuki che ho non mi trovo benissimo e non ho altri pennelli con cui stendere il fondo, ma anche perché dovrebbe dare una coprenza ancora maggiore, e poi sono curiosa di provare questa tipologia di pennello.


Il fondo mi dura sul viso molte ore applicando la cipria Matte, sempre di Neve. Non ho mai provato senza, ho invece provato con un'altra cipria, ma solo una volta, per cui non so dirvi se ci siano differenze sostanziali (per questo non ho fatto una review sulla cipria). Anche con il caldo che sta facendo in questi giorni, quando torno a casa (anche dopo 7 ore circa, solo riapplicando un po' di cipria nel mezzo) il fondo è lì, e la cosa ovviamente mi fa molto piacere.


Delle diverse applicazioni di cui parla il sito (asciutta, bagnata, mischiando il fondo alla crema) io ho provato solo quella asciutta, per fare prima, anche perché non ho uno spruzzino e quindi dovrei bagnare il pennello e poi tornare in camera, dove abitualmente mi trucco... insomma, è più comodo prenderlo dalla jar e metterlo, ma sono certa che, almeno per curiosità, proverò anche l'applicazione bagnata. Riguardo quella con la crema, so che ne diminuisce la coprenza, e poi non ho una crema totalmente bio, quindi vanificherei anche il fatto di applicare un fondo minerale.


Come ultima cosa ci tengo a dirvi che ho provato anche le tonalità Medium Warm e Medium Neutral, la prima è di poco più scura del Light Warm, mentre la seconda è ancora più scura, quindi spero di poterle usare con i diversi gradi dell'abbronzatura!


Spero di non avervi annoiato con un post così lungo, è la prima review che faccio e ci tenevo a dirvi tutto, se nonostante questo vi sembra che io abbia dimenticato qualcosa, chiedete pure nei commenti. Buona serata a tutti. :)

6 commenti:

  1. eccomi! ricambiata:)
    anche io h fatto una recensione su questa linea di neve !ti lascio il link se voui darci un'occhiata
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/05/fondotinta-light-rose-high-coverage.html

    RispondiElimina
  2. Certo, ti ringrazio! :)

    RispondiElimina
  3. […] prodotto è quello che vi ho recensito nel post precedente a questo, ovvero il fondo High Coverage di Neve Cosmetics. Ovviamente qui non mi dilungo molto proprio […]

    RispondiElimina
  4. […] colorazione Ligh Warm, pagato 11,12€ in saldo invece di 13,90€. Se vi interessa, ho scritto una review su questo prodotto. Accanto, l’unico blush che ho preso, Summertime, pagato 3,12€ invece di […]

    RispondiElimina
  5. […] è il fondo di Neve Cosmetics, di cui vi ho già parlato più di una volta (trovate la review qui). E’ il primo step che faccio, anche se sono in super […]

    RispondiElimina
  6. […] di Neve Cosmetics, che vi ho nominato fin troppo negli ultimi mesi (potete trovare la recensione qui). Ho portato con me la tonalità Light Warm per i primi giorni, Medium Warm, utilizzato quando ero […]

    RispondiElimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)