domenica 2 novembre 2014

The Ultimate Autumn Challenge, Week 5 ⇝ Le mie coccole autunnali

Ciao a tutti, quinto ed ultimo appuntamento con la challenge creata da What's in my bag e Consigli di makeup parlando di coccole autunnali, ovvero "un invito a descrivere la nostra skin care routine Autunnale" (cit. Anna gaia).

Come sempre vi invito ad andare a vedere anche i post precedenti:


Vi ho già parlato di parte della mia routine nel post review della spazzola per il viso Imetec Face Cleansing, quell'aggeggio bianco che vedete sulla propria base, per cui qui preferisco non dilungarmi oltre al riguardo, se vi interessa un dupe del Clarisonic andate a leggere. :)

Quello a destra è il detergente che utilizzo insieme alla testina per pelli sensibili, devo dire che mi sta piacendo, lo presi perché è per pelli miste come la mia e in effetti sembra purificare senza però lasciarmi la pelle troppo sgrassata, quindi la dicitura "purificante delicato", almeno nel mio caso, corrisponde a realtà. Certo, devo anche evitare di usarne troppo o di stare troppo tempo con la spazzola sul viso. Non fate l'errore di lavarvi per mezz'ora solo perché avete la pelle grassa, è peggio!

Riguardo il contorno occhi Clinians anti-occhiaie non posso dirvi certo che faccia sparire le occhiaie, ma ve ne farò una recensione quando riuscirò ad usarlo con costanza tutti i giorni.

La crema è di Omnia Botanica per pelli sensibili alla Viola e Liquirizia. Qui un po' mi sono pentita della scelta, perché non essendo per pelli miste la sento un po' troppo unta per me, però ha un buon INCI (ingredienti) e mettendone poca si asciuga in fretta e idrata abbastanza.

Infine, due prodotti per le labbra, uno non è in foto, ma ve l'ho mostrato più volte, ovvero il burrocacao di Bottega Verde al Karitè d'Africa (trovate l'haul qui, contenente anche i tre prodotti che vi mostro più sotto.) L'ultimo è lo scrub di Lush Labbrividisco, quello alla menta (mi piacciono un sacco le cose alla menta!). Purtroppo come scrub non mi convince troppo, ma la differenza si nota comunque se lo uso oppure no.


Quella era la mia routine giornaliera, anche se non sono proprio costante. Questi tre, invece, sono prodotti che non uso sempre. In particolare, la maschera all'argilla la uso una volta ogni una/due settimane, il Tea Tree lo uso occasionalmente sui brufoli quando serve, mentre la crema mani e unghie di Bottega Verde in genere la uso quando tolgo lo smalto, in modo da nutrire, appunto, le unghie.


Un prodotto che non ho proprio inserito è lo scrub, perché non lo uso mai, da quando uso la spazzola Imetec e faccio la maschera. Dovrò comunque terminare quello di Kiko che ho da parecchio tempo.

Ebbene, queste erano le mie coccole autunnali. Vi lascio con una "coccola" che non ha niente a che vedere con la skin care, ma che sta, a suo modo, diventando una routine!

4 commenti:

  1. Il detergente della Gariner è piaciuto molto anche a me,sebbene abbia la pelle normale/secca, l'ho trovato delicato. Volevo prendere il labbrividisco di Lush,ma a questo punto mi butterò su un altro scrub labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlar bene dello scub Lush alla fragola, anche se non l'ho mai provato, ma fai bene a non prendere questo alla menta, secondo me, e mi dispiace perché come odore era quello che preferivo! :)

      Elimina
  2. Il detergente Garnier sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sono l'unica a cui piace, leggendo il commento di Jasminora sopra! :D

      Elimina

Ciao, grazie per essere passato qui da me! Spero commenterai, ma per favore, non fare spam! :)